Chi sono

Dopo il diploma di Maestra d’Arte all’Istituto Statale d’Arte di Faenza, la Ceramista si è perfezionata in arte della maiolica ed ha successivamente lavorato per diversi ceramisti. Ha fondato l’impresa nel 1989.

Si dedica alla produzione di maioliche tradizionali faentine, come gli stili: garofano, pavona, melograno, palmetta, berettino, belle donne, grottesche, raffaellesco; rivisitazione personalizzata della foglia accartocciata e dello stile Liberty.

Gli oggetti di uso alimentare sono realizzati con prodotti atossici. La Ceramista è in grado di lavorare al tornio, e può effettuare una piccola produzione di oggetti a colaggio, madonne e bomboniere. Nella lavorazione si utilizzano: terraglia, pirofila e terra rossa delle colline faentine. Le decorazioni sono eseguite esclusivamente a pennello, con cristallina finale a spruzzo. Inoltre vengono realizzate decorazioni con oro fissato in terza cottura.

Negli ultimi anni la produzione ceramica si è orientata verso un gusto più contemporaneo, utilizzando colori forti, brillanti e rifiniti con decorazioni in oro a terzo fuoco.

Sei interessato alle mie ceramiche?

Carrello
Cancel

Necessari

Chiudi

Cancel

Statistiche

Chiudi